6 ottimi motivi per farsi aiutare da un’app sui FARMACI

6 ottimi motivi per farsi aiutare da un’app sui FARMACI

Oggi scarichiamo molte app che presto diventano come degli “zombie” sullo schermo del nostro smartphone: stanno lì, ma non le usiamo quasi mai e forse non sono poi così utili. Ma scaricare un app affidabile che ci aiuti veramente quando si tratta di farmaci e terapie può essere può fare veramente la differenza.

Perché?

Per 6 semplici motivi su cui non potete essere d’accordo.

1. Perché quando cerchi una farmacia in realtà vuoi

TROVARLA

Trova farmacia - Pharmawizard

Cercare una farmacia con Pharmawizard non significa cercarla, ma “TROVARLA”, grazie al suo sistema di geolocalizzazione automatica. Ovunque ti trovi, con Pharmawizard, puoi raggiungere la farmacia più vicina facendoti guidare direttamente da Google Maps. Inoltre utilizziamo i dati del Ministero della Salute per localizzare 20.000 farmacie in tutta Italia.

2. Perché ti capita spesso di

avere un dubbio su un FARMACO

Cerca farmaco - Pharmawizard

Ti è mai capitato di avere qualche dubbio su un farmaco? Ovviamente sì. E in quei casi ti sarai sicuramente ritrovato srotolare uno scomodo papiro chiamato “foglietto illustrativo che ti fa passare la voglia di trovare quello che stavi cercando. Oppure avrai cercato su internet con esiti più o meno simili e frustranti. Con il TROVA FARMACO di Pharmawizard non solo trovi tutte le informazioni su tutti i farmaci legalmente in commercio in Italia, ma le trovi anche in comode schede, che ti faranno trovare quello che cerchi in pochi (pochissimi) secondi. Provare per credere.

P.S.: Se hai la scatola di un medicinale ti basterà inquadrare il codice a barre con il tuo smartphone per avere tutte le informazioni che ti occorrono!

3. Perché con un’app sui farmaci risparmi con gli

EQUIVALENTI

Logo PW Dowload page

Perché quando sei in farmacia non risparmi con i farmaci equivalenti? Semplice, perché non li conosci. I farmaci equivalenti sono farmaci “identici” ai farmaci di marca. Perché costano di meno? Facile: perché le aziende che li producono non hanno più bisogno di pagare i diritti all’azienda che detiene il brevetto del farmaco. Ma conoscete il nome di qualche equivalente? E il loro prezzo? Forse no. Utilizzando Pharmawizard non avrete più bisogno di ricordarvi nomi complicati.

4. Perché per un piccolo fastidio

non occorre andare subito dal  MEDICO

Cerca sintomo - Pharmawizard

Capita un piccolo fastidio, di quelli per cui non sembra il caso di andare dal medico (il classico “mal” di qualcosa). Magari in casa hai qualche medicinale da automedicazione, ma non sai a cosa servono esattamente. Certo il consiglio del medico è sempre la strada più corretta, ma non si può disturbare il medico per un po’ di mal di testa! O per una piccola infezione sulla pelle. Per questo c’è la funzione Sintomi di Pharmawizard. Basta cliccare sulla parte del corpo interessata e il nostro sistema individuerà i farmaci di automedicazione più indicati per il tuo piccolo disturbo.

5. Perché può capitare di prendere

PIU’ FARMACI INSIEME

Compara Farmaci - Pharmawizard

Stai per prendere un farmaco, ma ne hai preso già un altro per un altro disturbo; ma si può fare? Sei sicuro/a? E se si scatena una reazione tra i due? È un dubbio più che legittimo. Per fortuna che Pharmawizard ha pensato di dare a tutti la possibilità di controllare se due farmaci possono dare delle reazioni avverse se presi insieme e stare sicuri non farsi del male curandosi. E sì, un’app sui farmaci può fare anche questo.

6. Perché ti sei scordato la

TESSERA SANITARIA

Tessera Sanitaria . Pharmawizard

Da qualche tempo la nostra tessera sanitaria è anche quello che una volta era il Codice Fiscale. Per questo motivo, molte persone lasciano la Tessera Sanitaria a casa, per evitare di perderla. Però quando si è in farmacia e si fanno degli acquisti detraibili, la tessera sanitaria serve! Ecco perché con Pharmawizard ti basterà fare uno scan della propria tessera sanitaria e poi dimenticarla a casa per sempre: quando sarai in farmacia potrai semplicemente mostrare il tuo smartphone al tuo farmacista.

E poi… Perché qualcuno avrà bisogno di una mano!

Con la funzione Armadietto e Terapia si possono gestire farmaci e terapie in maniera intelligente. Ma non solo: se avete un parente o una persona di cui prendervi cura, potrete aiutarlo a seguire meglio la sua terapia, anche a distanza.

Come? Scaricate Pharmawizard per scoprirlo. È gratis!

Pharmawizard - I-Tunes Store

Autore

Pharmawizard 284 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

You might also like