Addio pancetta: arriva la puntura elimina-grasso

Addio pancetta: arriva la puntura elimina-grasso

Quanti di voi possono dire di aver seguito un regime alimentare sano ed equilibrato durante queste feste natalizie? Probabilmente pochi. In fondo, la capacità di resistere ai manicaretti tipici dei pranzi in famiglia, o di darsi una regolata durante i cenoni ipercalorici, è un dono concesso a pochi. Per tutti gli altri, anche questo 2016 è cominciato all’insegna della routine: con la pancia piena e qualche chilo di troppo.

La soluzione che viene dagli Stati Uniti

Quest’anno però, tra tutti i rimedi che valuterete per eliminare la pancetta, potrebbe aggiungersi una nuova soluzione in arrivo dagli Stati Uniti.
È infatti giunta alla fase 3 la sperimentazione di una soluzione iniettabile a base di “salmeterolo xinafoato”, un farmaco ß2-adrenergico utilizzato comunemente per via inalatoria per ridurre il broncospasmo in affezioni respiratorie come l’asma.
Secondo gli studi effettuati finora, sembra che il salmeterolo sia in grado di attivare i recettori ß2-adrenergici presenti sulle cellule adipose, azionando il metabolismo dei trigliceridi e il naturale processo della lipolisi, cioè il processo che fa sì che i grassi “brucino”.

La somministrazione del farmaco

Lo studio pilota prevede la somministrazione del farmaco per un periodo di otto settimane, attraverso iniezioni sottocutanee. I dati preliminari sembrano dimostrare la diminuzione del grasso sottocutaneo (in pazienti non obesi) con effetti evidenti e misurabili fin dalle prime quattro settimane di trattamento.
Per il momento si tratta solo di una sperimentazione, ma le premesse sono certamente incoraggianti, purché, piuttosto che gridare al miracolo, si ricordi sempre che per prendersi cura del proprio corpo le soluzioni davvero imprescindibili restano sempre le stesse: attività fisica e alimentazione equilibrata.

Autore

Pharmawizard 292 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

1 Comment

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like