Arriva Pharmahealth: la salute intelligente

Arriva Pharmahealth: la salute intelligente

Pharmawizard lancia Pharmahealth

Gli app store sono ormai stracolmi di applicazioni utili a monitorare il proprio stato di salute. Un’abbondanza che però porta con sé almeno due conseguenze negative: troppe app da scegliere scaricare e gestire; poche garanzie sulla loro affidabilità.

È da questa base che Pharmawizard ha deciso di creare Pharmahealth, l’unica app che ti consente di gestire e monitorare i principali parametri vitali con una facilità ed una semplicità mai viste prima.

Scarica gratis Pharmahealth

google-play-badge

 

La persona al centro dell’app e non il contrario

Lo scopo principale con cui è stata creata Pharmahealth è quello di offrire un servizio pratico, utile e affidabile per tutti. Per questo motivo, dopo un attento studio dell’attuale offerta di mercato, Pharmawizard ha deciso di racchiudere in un’app le 4 essenziali funzioni per la tua salute.

Pressione, non basta misurarla una volta

La misurazione della pressione sanguigna è una cosa che quasi tutti conosciamo, ma quante persone sanno esattamente giudicare l’andamento dei propri parametri? Con Pharmahealth non sarà solo possibile caricare – manualmente o via bluethoot – i valori della nostra pressione e la misurazione del battito cardiaco, ma sarà anche possibile vedere l’andamento di questi parametri nel tempo, con l’ausilio di comodi grafici sul vostro smartphone.

Non stai bene? Chiedi subito aiuto con il Salvavita

Un situazione d’emergenza può mettere in serio rischio la propria salute, anche perché riduce la lucidità e le forze per poter chiedere correttamente aiuto. Per questo Pharmahealth ha creato una specifica funzione che permette di comunicare immediatamente, via SMS (comunicazione più sicura) la propria posizione ad una persona di fiducia. L’SOS può essere lanciato velocemente anche attraverso un comodo widget o con l’Itag – un piccolo pulsantino elettronico  connesso allo smartphone via bluetooth

Resta in forma e… misuralo!

(funzionalità disponibile con il prossimo aggiornamento)

Con l’app Pharmahealth e la fit band puoi fare una cosa molto semplice ma intelligente: registrare automaticamente i tuoi passi, per quanto tempo, quanta distanza percorsa e le calorie consumate. L’aspetto interessante di questa funzionalità è la possibilità di elaborare grafici e statistiche e integrarli con i dati raccolti con l’app di Google Fit

Glicemia non mi sfuggirai

(funzionalità disponibile con il prossimo aggiornamento)

Il tasso glicemico può essere un parametro molto importante da tenere sotto controllo, per questo va misurato con molta frequenza e costantemente. Pharmahealth offre una soluzione molto pratica ed accurata allo stesso tempo. Tramite la funzione “Glicemia” si possono caricare (manualmente o via bluetooth) i dati relativi al proprio indice glicemico. In questo modo l’app potrà creare un Diario personalizzato delle misurazioni.

Tutto qui?

L’app, inoltre, permette anche di tener sotto controllo la quantità di carboidrati ingerita, i farmaci da assumere giornalmente, eventuali promemoria e i momenti della giornata in cui si effettuano le misurazioni (prima o dopo i pasti, digiuno, ecc.).

Tutti i dati registrati con Pharmahealth vengono salvati, in maniera sicura e nel rispetto della privacy, in Cloud.

Scarica gratis Pharmahealth

google-play-badge

 

L’app attualmente supporta il Misuratore di Pressione di iHealth (iHealth Track) e il Bottone Salvavita (iTag Tracer Bluetooth).

Autore

Pharmawizard 284 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

You might also like