Claudio e le complicanze dell’influenza

Claudio e le complicanze dell’influenza

Anche quest’anno, con l’arrivo dell’autunno, Claudio si è ammalato. Il nostro ha già dimostrato in passato di sottovalutare le possibili complicanze dell’influenza e forse è arrivato per lui il momento di pagarne le conseguenze.

– Certo che se il medico ti ha detto che hai solo una “semplice influenza” si è sbagliato. Forse dovresti consultarne un altro.
– Silvia, cosa vuoi che abbia? Davvero, sarà solo una forma un po’ più, che ne so… complessa!
– Una forma “complessa” di influenza è una forma “complicata” di influenza, il che significa che tu, Claudio, non hai più l’influenza: hai qualcos’altro!
– Ma no ma no… ti assicuro che questo sciroppo mi sta rimettendo al mondo!

Claudio non ha intenzione di ammetterlo né a se stesso né tanto meno a Silvia, ma i sintomi che accusa non sono più quelli di una normale influenza. La sua tosse è notevolmente peggiorata e si fa sentire soprattutto di notte, impedendogli di respirare e dormire bene. Inoltre, la febbre non accenna ad abbassarsi: è stabile intorno ai 38° e ormai nemmeno il paracetamolo gli dà sollievo.

Dopo una settimana trascorsa tra impellenti scadenze lavorative, fiato corto e ansimi, Claudio si rassegna e, invece di chiamare per davvero un medico, consulta Google.

Descrive con minuzia al motore di ricerca i suoi sintomi e le informazioni che trova riescono decisamente ad allarmarlo. Si parla di polmonite, epidemie, virus apparentemente invincibili, complotti di stato, guerre batteriologiche e tragedie su scala globale.

Arrivato a pagina 56 dei risultati, Claudio sente di avere all’incirca tutto, con una sottile e terrorizzante propensione per il cancro dell’epiglottide.

Come fare? A questo punto, l’unica è correre dal medico e scoprire di che cosa si tratta… almeno, prima di fare testamento.

pilloleLa storia di Claudio continua venerdì 17 ottobre…

 

Autore

Pharmawizard 292 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like