Cosa succede se si prendono tanti farmaci insieme?

Cosa succede se si prendono tanti farmaci insieme?

Chi prende più farmaci insieme si espone al rischio di interazioni, o effetti collaterali, anche gravi che di fatto annullano l’intenzione di curarsi.

Non bisogna cadere nei luoghi comuni: prendere più farmaci insieme non è solo una condizione da malati cronici: si tratta di una condizione diffusa e molte persone, spesso, si trovano ad assumere 2 o più farmaci contemporaneamente, aumentando di fatto la possibilità che interazioni o effetti collaterali possano danneggiare seriamente la salute.

E se il medico non c’è?

Il consiglio più prudente è sempre quello mettere al corrente il proprio medico sui medicinali che si stanno assumendo. Nell’esperienza quotidiana, però, sappiamo benissimo che confrontarsi di continuo con il proprio medico non è di fatto possibile (e anche spesso mol) e che quando si ha a che fare con diversi specialisti le cose diventano veramente complicate…

Pharmawizard ha una funzione pensata apposta per evitare questi rischi: la funzione Interazioni. Attraverso questa funzione e con pochi clic si può facilmente verificare se tra 2 farmaci esistono interazioni di rilievo.

Assumere farmaci in sicurezza

Di fatto l’assunzione di farmaci, sia prescritti che non, è l’atto terapeutico più comune che esista e gran parte  parte del successo di una terapia farmacologica dipende dal nostro comportamento. Pharmawizard è stata studiata e realizzata proprio per un utilizzo consapevole dei farmaci a tutela della salute personale. Per questo l’applicazione è stata arricchita con le nuove funzionalità di armadietto e terapia che aiuteranno chiunque utilizzerà  Pharmawizard a seguire le proprie terapie in maniera intelligente, sicura e senza stress.

Noi di Pharmawizard sappiamo che la salute non è solo la “fortuna” di non essere malati, ma anche – e sopratutto –  la capacità di mantenersi in salute quando si è già in salute!

Non dimenticatelo mai.

Photo credit: e-MagineArt.com via VisualHunt / CC BY

Autore

Pharmawizard 290 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like