Don’t Google It: piuttosto, Pharmawizardalo!

Don’t Google It: piuttosto, Pharmawizardalo!

Questa è una notizia che ha entusiasmato moltissimo il team di Pharmawizard.

Come sappiamo, è molto frequente che le persone provino a racimolare online notizie e consigli su farmaci e malattie, spesso fraintendendo drammaticamente i risultati delle loro ricerche e ritrovandosi a fare i conti con commenti, consigli, dritte tutt’altro che affidabili.

Per questo il sito belga di medicina Gezondheidenwetenschap.be (in italiano “Salute e Scienza”), grazie all’appoggio del governo fiammingo, ha deciso di sensibilizzare i suoi utenti con “Don’t Google It” , la grande campagna AdWords attraverso la quale ha deciso di invitare gli utenti a raccogliere informazioni legate alla salute solo da fonti certe. Come i medici, ad esempio!

Per la campagna il sito ha comprato pubblicità su Google per i primi 100 sintomi più cercati. Digitando nella barra di ricerca uno di questi cento sintomi, apparirà come primo risultato la frase “Non cercarlo su Google, consulta una fonte attendibile”.

Questo per non rischiare più che colui il quale ricerchi i propri sintomi su internet si ritrovi a pensare di avere malattie gravissime.

Insomma, se possiamo darvi un consiglio anche noi: non Googlatelo, piuttosto Pharmawizardatelo e poi chiedete sempre al vostro medico!

Ecco poi il video molto divertente ideato dall’agenzia DDB Brussels.

Autore

Pharmawizard 290 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like