Mi dà una confezione di “coso”? Farmaci immaginari e altre storie

Mi dà una confezione di “coso”? Farmaci immaginari e altre storie

A chi non è mai capitato di trovarsi in farmacia e balbettare improbabili nomi di farmaci immaginari? Da oggi con la funzione Preferiti di Pharmawizard le cose potrebbero cambiare.

Farmaci preferitti

La situazione tipo:

Dottore, mi manda mia moglie, dovrei prendere il ‘Klas…’, ‘Kloc…’, ‘Klux…’ … Quello lì per il colesterolo! Come si chiama? … L’ho ripetuto fino ad un attimo fa! Adesso se la chiamo un’altra volta mi ammazza; me lo avrà detto cento volte quel nome! ”

E di lì una serie di gesti imbarazzanti per simulare la forma della confezione, confidando, magari, in una fantasiosa ricerca per colore.

“… Ha presente quel medicinale lì, quello che ha la scatola quadrata, però un po’ rotonda… No, non è rotonda… è che c’è una striscia azzurra, scura. Forse blu, che scende da un lato… “

E così via, trasformando l’acquisto di un farmaco in una specie di quiz.

Farmaci preferiti

Da oggi  Pharmawizard,  grazie alla funzione Preferiti, dà la possibilità a tutti gli utenti di avere sempre a portata di smartphone una comoda lista di farmaci – e dei principi attivi che spesso danno il nome ai generici – che proprio non ne vogliono sapere di rendersi pronunciabili.

Salva i farmaci che vuoi ricordare tra i preferiti e aggiungili ad una lista:  puoi crearne una per ogni tua esigenza, così finalmente tuo marito (o tua moglie!) non confonderà più i medicinali dei bambini con quelli della suocera!

Le liste servono a raccogliere i farmaci da ricordare, così potrai recuperarli facilmente quando sarai davanti al farmacista. E, magari, conservare un po’ di dignità di fronte al banco!

Dai preferiti potrete consultare i foglietti illustrativi dei farmaci che avete salvato, anche offline! 

 

Autore

Pharmawizard 286 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

1 Comment
  1. […] sempre con voi, tutte le informazioni di cui sui farmaci di cui avete bisogno. Con la funzione ‘Preferiti’, inoltre, potrete creare e consultare una lista dei vostri farmaci di uso quotidiano (e magari […]

Lascia il tuo commento

You might also like