Farmacista 3.0: guadagna con il Digital anche senza una farmacia

Farmacista 3.0: guadagna con il Digital anche senza una farmacia

Uno dei grandi vantaggi che l’economia Digital offre, in molti settori, è quella di modificare professioni che già esistevano creando opportunità che prima era impensabile immaginare.

Una di queste professioni è proprio quella del farmacista.

Opportunità per giovani farmacisti

Da oggi Pharmawizard – la piattaforma online che aiuta la persone a migliorare la propria vita con i farmaci – ricerca un giovane farmacista per la formazione, in via sperimentale, di un Remote Pharmacist, ovvero un farmacista che sappia rispondere via chat, con cortesia e professionalità,  alle comuni domande che le persone formulano di fronte al banco di una farmacia.

Caratteristiche necessarie del Remote Pharmacist:

  • Laurea in farmacia
  • Buone conoscenze digitali 

Aver lavorato già in una farmacia costituisce un plus. Trattandosi di un progetto sperimentale, l’attività prevede un rimborso e, ovviamente, la possibilità gestire l’attività direttamente da remoto. Per avere maggiori informazioni inviare il proprio CV ad amministrazione@pharmawizard.com, indicando in oggetto: *nome* *cognome* _REMOTE PHARMACIST.

Non solo farmacisti di famiglia

Uno dei principali “colli di bottiglia” nel praticare la professione di farmacista, infatti, è sempre stato legato ad ad un sistema di licenze, tramandate di genitore in figlio, spesso da generazioni. Spesso si obietta che non si tratti di un sistema equo, ma anche una totale liberalizzazione probabilmente non è la strada giusta per creare un sistema virtuoso che sia davvero al servizio del cittadino.

La soluzione? Più servizi

Una soluzione oggi che riesce a mettere insieme la voglia di lavorare di molti giovani farmacisti e le maggiori aspettative che le persone hanno nei confronti delle farmacie (diventati vere e proprie sussidiarie del Sistema Sanitario Nazionale) è proprio quella offerta dal mondo digitale: nuovi servizi, consulti online, e-commerce, comunicazione social, ecc. sono solo alcuni esempi di come il mondo della Digital offra a giovani farmacisti di formarsi e crearsi una carriera in posizioni alternative a quella del ‘solito farmacista’.

Siete pronti per lavorare come farmacisti 3.0?

Autore

Pharmawizard 285 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

You might also like