Frozen Yogurt Bark

Frozen Yogurt Bark

Lo yogurt in estate può diventare uno spuntino fresco, leggero, salutare e, se arricchito con frutta fresca, cioccolato o nocciole cereali, ancora più gustoso. Oggi vi propongo il frozen yogurt bark, delle barrette di yogurt che risulteranno una merenda rinfrescante e golosa.

Ingredienti

Per 4 persone:

  • 300 gr di yogurt greco
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 gocce di essenza di vaniglia
  • frutti di bosco
  • Fragole
  • Cocco grattugiato

Procedimento

In una ciotola mescolate lo yogurt con il miele e la vaniglia.

Amalgamate bene, quindi stendete il composto su una teglia rivestita di carta forno, creando uno strato uniforme di circa 1 cm.

Distribuite su tutta la superficie la frutta tagliata a pezzettini e ricoprite con del cocco grattugiato

Fate riposare per almeno 3-4 ore in freezer. Una volta completamente congelato, tiratelo fuori e rompetelo, ricavandone delle barrette.

Servite subito o conservatelo in frezer per gustarvelo quando avrete voglia.

Scrivi a Flavia: f.imperatore@pharmawizard.it

Autore

Flavia Imperatore 13 posts

Creatrice e autrice di un blog di cucina: www.misya.info. Adora tutto ciò che riguarda il mondo del food e viaggiare per scoprire nuovi sapori e modi di utilizzare i più svariati ingredienti. Ama sperimentare ogni giorno piatti nuovi e condividere le sue “scoperte” sul blog, interagendo con i suoi lettori dando consigli o ricevendo nuovi spunti culinari. Da quando è diventata mamma, qualche anno fa, ha iniziato a riprodurre in casa i cibi preconfezionati, a comprare alimenti biologici e a chilometro zero, e a diminuire l’uso di farine raffinate.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like