Health Around Me: un nuovo portale per la salute

Health Around Me: un nuovo portale per la salute

HealthAroundMe_logoAvvicinare il medico al paziente, rimediare con efficienza ai problemi del sistema sanitario informatico italiano, promuovere un’informazione corretta e la collaborazione tra utenti per far risparmiare tempo, denaro e risorse ai cittadini e al Sistema Sanitario Nazionale. Questi gli obiettivi della piattaforma Health Around Me, un nuovo e intelligente portale per l’informazione sanitaria, dotato anche di applicazione mobile gratuita.

Health Around Me è unico nel suo genere per accuratezza dei contenuti, usabilità dell’interfaccia e immediatezza. Offre all’utente la possibilità di registrarsi gratuitamente per gestire una propria cartella clinica e scambiare informazioni online, il tutto all’interno di una dimensione social sicura e affidabile, supportata da interessanti forum di discussione.

Come si legge sul sito di Health Around Me, “la sanità italiana rischia di non riuscire a stare al passo con il progresso in atto nel contesto europeo e mondiale a discapito della qualità dei servizi offerti”. La digitalizzazione dei dati relativi all’assistenza medica e all’esperienza sanitaria del singolo cittadino rappresenta un’importante risorsa per il futuro del nostro Paese, producendo “risparmi quantificati in 15 miliardi di euro l’anno di cui ben 7,6 a diretto beneficio dei cittadini”, come rilevato dall’Osservatorio ICT in Sanità del Politecnico di Milano.

Come Pharmawizard, anche Health Around Me mira a incoraggiare un uso consapevole delle piattaforme online sanitarie e a migliorare le informazioni su salute e cure mediche. Perché è possibile conoscere tramite la tecnologia, ma pur sempre in sicurezza.
Senza mai sostituirsi al parere di un medico, sia Pharmawizard che Health Around Me producono per i propri utenti informazioni sempre affidabili e offrono loro valido supporto.

In un presente in cui i numeri dell’aderenza terapeutica salgono se questa viene affiancata a servizi sul web e dispositivi hi-tech e la condivisione di esperienze legate al mondo della salute arricchisce migliaia di social network e i forum più disparati, la nascita di applicazioni innovative in campo medico-sanitario punta a catalizzare e concentrare l’utenza più attenta, creando una comunità sempre più consapevole e aggiornata.

Informarsi è sempre il miglior rimedio.

Per iscriversi a Health Around Me: www.healtharoundme.com

Autore

Pharmawizard 289 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like