La Repubblica: per la salute servono solo alcune app. Pharmawizard è tra queste

La Repubblica: per la salute servono solo alcune app. Pharmawizard è tra queste

Oggi su ‘La Repubblica’ l’articolo di Simone Cosimi fa chiarezza sul futuro digitale della prevenzione e cita Pharmawizard nella “rosa” delle app veramente utili per la salute.

S0505NZ0XXXX047047N000_col_2E.ps

Ne parlavamo in un nostro post giusto qualche tempo fa: anche la Food and Drug Administration, l’ente statunitense che vigila sulla sicurezza dei farmaci e degli alimenti negli US, ritiene che le app mediche debbano essere considerate al pari di qualsiasi altro dispositivo medico. 

Le app servono, ma quanto?

Il discorso è di importanza cruciale: oggi 1 ricerca su 20 su Google riguarda informazioni mediche e già da tempo, come ci ricorda Federico Rampini, “Google è il primo medico d’America”.  Per questo nella “selva” delle app disponibili negli store è essenziale saper scegliere i prodotti più affidabili.

L’importanza dei dati

Pharmawizard è consapevole che la prima cosa importante per sviluppare un’app, soprattutto in materia di salute, sono le persone che la useranno. Per questo la banca dati di Pharmawizard si avvale solo di dati ufficiali e l’utilizzo dell’app, o del servizio digitale, garantisce la massima tutela della privacy.

Come ripetiamo sempre nel nostro motto: “La salute è una scelta. Scegli di Sapere”

E ovviamente scegliete Pharmawizard!

Autore

Pharmawizard 290 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like