Il Menù proibito di Capodanno: lasciate ogni “pietanza” voi che entrate

Il Menù proibito di Capodanno: lasciate ogni “pietanza” voi che entrate

Ci sono piatti che non dovrebbero essere mai cucinati. Ci sono cibi che, se veramente teniamo alla nostra salute, non dovrebbero essere neanche immaginati.

Per questo Pharmawizard, quest’anno, per augurarvi un 2016 veramente pieno di salute  ha deciso di mostrarvi il “menù nero” del capodanno.

Se volete dormire sonni tranquilli ed iniziare un 2016 con un pizzico di sobrietà in più, ecco a voi le portate che dovreste assolutamente evitare.

Antipasto

Mozzarelle in carrozza

mozzarelle in carrozza - pharmawizard.com

La tradizione napoletana, si sa, è sempre foriera di sorprese culinarie. Tra i piatti delle tradizione che possono mettere veramente a repentaglio lo sforzo di qualsiasi dieta fatta nel 2015 ci sono le mozzarelle in carrozza. Per chi non le conosce le mozzarelle in carrozza sono dei “saccocci” di pane con ripieno di mozzarella e alici… Ovviamente fritti! Ovviamente solo per chi non ha problemi di colesterolo.

Primo

Carbonara di Ventresca di Tonno

Carbonara di Ventresca di Tonno - pharmawizard.com

A Capodanno non può mancare un po’ di pesce. Quindi che male c’è se mescoliamo un po’ di ventresca di tonno, (non proprio dietetica) appena rosolata, assieme a uova e a un fiotto abbondante di panna fresca, per fare il condimento di pasta più cremoso che esista? Si tratta di un piatto tradizionale rivisitato in maniera ardita. Naturalmente non scordatevi il pepe e, per i più viziosi, guarnite con carciofi alla giudia, cioè fritti.

Secondo

Agnello Brodettato

agnello brodettato - pharmawizard.com

Qualcuno considera l’agnello una carne grassa. Quel qualcuno ha ragione. Ma quel qualcuno non sa che l’agnello ha una versione ancora più lipidica e proteica: l’agnello brodettato. Si tratta di una ricetta in cui l’agnello viene servito immerso in un brodo di carne “rinforzato” dall’aggiunta di uova, cipolle, noce moscata… Ne avete abbastanza? Mi dispiace, la cena non è finita qui.

Secondo della tradizione

Cotechino fritto allo Zabaione

cotechino fritto e Zabaione - pharmawizard.com

La tradizione è tradizione e il cotechino a capodanno non può mancare. Ma, se volete una ricetta veramente malvagia, potete provare a tagliare il cotechino in rondelle, panarle e friggerle in olio bollente. Lasciate stare le lenticchie – troppo dietetiche – e accompagnatelo con una bella crema di zabaione aromatizzata al lambrusco ed il 2016 sarà veramente un anno col botto.

Dolce

Torta di Mascarpone, Nutella e Panna

cotechino fritto e Zabaione - pharmawizard.com

Di dolci “seriamente proibiti” ne esistono molti. Dovendo scegliere un dolce veramente impegnativo, degno della cena di San Silvestro, però, la scelta non potrebbe che ricadere su lei: la torta di mascarpone, nutella e panna. Una triade di lussuria glicemica in grado di distruggere qualsiasi regime alimentare o dieta e farvi cercare il nome di un nutrizionista veramente bravo.

Lo ribadiamo: le ricette illustrate in questo articolo rappresentano i piatti “da non fare” e se deciderete di provarne qualcuno lo farete a vostro rischio e pericolo. 

E se conoscete qualche altro piatto davvero “pericoloso” segnalatecelo!

Ultimo consiglio: se non avete dato retta ai nostri moniti, ci sono buone possibilità che poi abbiate bisogno di un farmacia: niente paura, c’è Pharmawizard

Buon 2016 e lasciate ogni “pietanza” voi che entrate.

 

Autore

Pharmawizard 286 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

2 Comments
  1. Anonimo
    dicembre 29, 17:16 Reply
    ahahahahahahahahahahahahaha siete geniali!
    • Pharmawizard
      gennaio 05, 12:09
      :) Grazie per il tuo complimento: fa sempre piacere riceverne. Continua a seguire il nostro blog!

Lascia il tuo commento

You might also like

Mangiare Intelligentemente
Mangiare Intelligentemente