Muse, l’iniezione contro la disfunzione erettile

Muse, l’iniezione contro la disfunzione erettile

Qualche tempo fa abbiamo parlato del Vitaros, un nuovo farmaco utilizzato per il trattamento della disfunzione erettile. Tuttavia pochi sanno che il primo trattamento transuretrale  (a base di Alprostadil) contro la disfunzione erettile in commercio è stato il Muse – Medical Urethral System for Erection –  approvato negli stati Uniti dall’FDA (Food and Drug Administration) già nel 1996.

Ecco una scheda sintetica che descrive le principali caratteristiche i questo farmaco.

Muse

Principio attivo: AlprostadilIndicazioni terapeutiche: Trattamento della disfunzione erettilePrezzo: da € 12,54

Come utilizzare il farmaco: Muse si presenta sotto forma di bastoncino uretrale che va applicato dai 5 ai 10 minuti prima del rapporto ed è importante che il paziente urini prima della somministrazione di MUSE. Come per il Vitaros l’applicazione del Muse avviene direttamente attraverso l’apposito applicatore inserito nell’uretra. La durata dell’effetto va dai 30 ai 60 minuti e compare entro 5-10 minuti dalla somministrazione. Dopo la somministrazione di MUSE, è importante stare seduti o preferibilmente in piedi oppure camminare per circa 10 minuti fino a quando non si verifichi l’erezione. Non si devono superare le 2 somministrazioni giornaliere e le 7 alla settimana.

Controindicazioni: Come altri farmaci della categoria, il Muse non è indicato nei pazienti per i quali è sconsigliata o controindicata l’attività sessuale, come per uomini con condizioni cardiovascolari o cerebrovascolari instabili. Inoltre non deve essere utilizzato in pazienti con ipersensibilità nota al farmaco e/o a qualcuno degli eccipienti, o in pazienti che presentano condizioni di predisposizione al priapismo, o in pazienti con malformazioni anatomiche del pene. Inoltre il Muse non deve essere utilizzato se la partner è in gravidanza accertata o presunta a meno che la coppia usi il preservativo.

Nel web i siti e le pubblicità che propongono dl’acquisto di prodotti contro la disfunzione erettile sono migliaia, ma nel 99% dei casi si tratta di proposte non in linea con la legge o, nel peggiore dei casi, di autentiche truffe.

Per questo consigliamo di utilizzare sempre Pharmawizard per verificare se un prodotto è sicuro ed autorizzato e per conoscerne eventuali interazioni ed effetti collaterali, ma soprattutto per trovare la farmacia più vicina, l’unico e solo “rivenditore legale” di farmaci.

Autore

Pharmawizard 290 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

You might also like