Nostrofiglio.it: il family network di qualità

Nostrofiglio.it: il family network di qualità

L’impegno e la mission di Pharmawizard è sempre stata quella di fare corretta e buona informazione sul tema dei farmaci e più in generale sulla salute. Per questo oggi vi presentiamo la realtà di nostrofiglio.it, una realtà in linea con i nostri valori.

Nato nel 2009 come rivista on line con il forum, Nostrofiglio.it, il portale di Mondadori Scienza dedicato alle mamme e ai papà, si è sviluppato fino a diventare un family network basato su un sistema digitale multipiattaforma e social il cui fulcro è la testata giornalistica on line, attorno alla quale ruotano il blog multiautore Mammenellarete, il canale video, la pagina Facebook e il forum delle mamme.

La Rivista Online

Attraverso quattro sezioni – concepimento, gravidanza, neonato e bambini – l’obiettivo è di accompagnare i genitori nell’avventura di avere e crescere un bambino, con informazioni autorevoli basate sulla letteratura scientifica più aggiornata, oltre che da medici e esperti qualificati. Ma anche trattando con ironia e leggerezza le tante situazioni che possono provocare stress in un periodo così delicato e importante della vita di coppia. E aiutando i genitori con notizie e approfondimenti, foto e video, consigli di sopravvivenza, giochi da condividere con i figli.

Una realtà in evoluzione

Nostrofiglio.it è una realtà in continua evoluzione – spiega il direttore responsabile Sarah Pozzoli – al servizio degli utenti/lettori per raggiungerli dove sono, sul web e i social ma anche con guide per l’edicola, con i video e con iniziative off-line come i corsi di cucina per le mamme, organizzati insieme alla Scuola di cucina di Sale&Pepe.

L’importante per nostrofiglio.it è fare informazione di qualità, con un occhio sempre aperto sul mondo e attenta ai cambiamenti sociali che riguardano la famiglia, nell’educazione dei figli, nella relazioni di coppia, nel costume. Per esempio, noi da sempre ci rivolgiamo tanto alle mamme quanto ai papà, ma da qualche tempo i giovani padri sono in aumento tra i nostri utenti: oggi hanno raggiunto il 35% e hanno un ruolo sempre più presente e attivo nella crescita dei bambini.

La multipiattaforma

Dal 2013, inoltre, Nostrofiglio.it ha progressivamente ampliato la sezione video, che oggi offre una banca dati di oltre 500 tra video interviste agli esperti e tutorial su tutto ciò che serve sapere quando arriva un bambino, con l’aggiunta di una sezione divertente e social con i video inviati dagli utenti.

Su Facebook il portale attualmente conta circa 400mila fan ed è leader nel settore parenting secondo le rilevazioni Audiweb. Negli ultimi 10 mesi del 2015 Nostrofiglio ha raggiunto una media mensile di oltre 3 milioni di utenti unici e 23,5 milioni di pagine viste.

Autore

Pharmawizard 286 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

You might also like