Le principali funzionalità di Pharmawizard

Le principali funzionalità di Pharmawizard

Finalmente tutte le risposte che cercavi sull’uso e sull’acquisto di farmaci. Come? Scoprilo con Pharmawizard!

Pharmawizard, l’app che salvaguarda salute e portafoglio, è disponibile sugli store iOS e Android. Attualmente le principali funzionalità di Pharmawizard sono dedicate all’informazione, al confronto e al risparmio sui farmaci: Ricerca farmaco, Interazioni, Sintomo e Trova farmacie.

Eccole nel dettaglio:

Ricerca farmaco

Attraverso questa funzionalità Pharmawizard permette di ricercare un farmaco inserendone il nome, il principio attivo o la casa farmaceutica. Ottenuta una lista di risultati divisa in farmaco cercato, farmaci di marca, equivalenti e della stessa classe farmaceutica, è possibile filtrare la ricerca e scegliere di visualizzare solo una categoria di farmaci, oppure solo quelli di una o più tipologie (compresse, gocce, fiale, ecc.) o ancora di escludere dai risultati medicinali contenenti lattosio o glutine. L’app filtra i risultati anche per prezzo.

Infine, nel dettaglio del farmaco scelto si potranno consultare tutte le sezioni del foglietto illustrativo, come indicazioni terapeutiche, posologia o controindicazioni, ma anche principio attivo e prezzo o se è necessaria la prescrizione del medico.

Il motore di ricerca di Pharmawizard, grazie al suo motore semantico, rende più semplice e flessibile la ricerca dei farmaci e la lettura del foglietto illustrativo: basta cliccare sulle parti più rilevanti dei foglietti, per individuare in pochi passaggi le informazioni cercate e confrontare tra loro medicinali.

Swipe

A questo punto, come si confrontano i farmaci? Molto semplice. Dalla lista dei risultati, ottenuta attraverso la Ricerca farmaco, è possibile confrontare i foglietti illustrativi di due medicinali. Basterà far scorrere da destra a sinistra la riga corrispondente al farmaco scelto e cliccare sul pulsante Confronta. Una volta scelto il primo farmaco, Pharmawizard permette di confrontarlo con un altro farmaco presente in lista o a scelta.

Sintomo

Nella sezione Sintomo si troveranno disegnate due figure umane, una maschile e una femminile: è possibile indicare il proprio sintomo inserendolo nel campo di ricerca o selezionando la zona del corpo che interessa. A quel punto, Pharmawizard fornirà una lista di farmaci da banco più adatti a quel sintomo.

Interazioni

Scegliendo questa funzione si possono controllare le interazioni generiche di un singolo farmaco o le possibili interazioni tra due farmaci. Pharmawizard indicherà nei risultati l’effettiva presenza o assenza di interazioni, permettendo sempre la consultazione dei relativi foglietti illustrativi.

Trova farmacia

Accedendo al Trova farmacia, Pharmawizard richiederà l’attivazione della posizione gps. Dal quel momento, in pochi secondi, appariranno segnalate su mappa le farmacie più vicine alla propria posizione. Cliccando su una di esse, verranno fornite le indicazioni per contattarla e raggiungerla.

Con Pharmawizard si hanno sempre a portata di mano tutte le informazioni per conoscere, scegliere e trovare il proprio farmaco, in modo semplice e veloce.

Autore

Pharmawizard 292 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

2 Comments
  1. […] Utilizzando Pharmawizard, invece, si possono avere sempre a portata di mano tutti i fogli illustrativi dei farmaci in commercio e consultare le informazioni di cui si ha bisogno attraverso una pratica e comoda preview. […]

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like