REPORT: lo scandalo dei farmaci veterinari per animali “zombie”

REPORT: lo scandalo dei farmaci veterinari per animali “zombie”

Quello dei farmaci veterinari sembra essere uno scandalo senza fine. Ormai sappiamo che l’antibiotico resistenza è un fenomeno che in parte si origina a monte della catena di produzione della carne a causa dell’uso massiccio di farmaci antibiotici.

Un recente servizio di Report sull’argomento dell’antibiotico resistenza, andato in onda su Rai 3, ha suscitato un forte clamore. Nel programma, divenuto celebre per le sue inchieste shock, è stato mostrato come in alcuni allevamenti italiani le condizioni igieniche e trattamenti riservati agli animali siano “al di fuori di alcuna norma”.

Immagini raccapriccianti, in cui degli animali “zombies” vengono tenuti in vita solo grazie all’uso massiccio di antibiotici e altri farmaci, in condizioni igieniche disarmanti. Il servizio riapre con nettezza il dibattito sulla quasi assoluta assenza sull’utilizzo di farmaci veterinari nell’industria alimentare.

Ecco il servizio

 

Report - Antibiotici

Autore

Pharmawizard 292 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You might also like