“Cara, stasera per cena ho prenotato in Farmacia!”

“Cara, stasera per cena ho prenotato in Farmacia!”

Certo che la cosa può apparire un po’ strana, ma in realtà può realmente accadere. E potrete dare una scossa alla solita monotonia del ristorantino.

Non tutti lo conoscono, e il fatto che non abbia un sito web ufficiale rende la cosa forse ancora più intrigante. A Lisbona, attraversando un stradina non molto distante dalla Assembleia da Repùblica (il Parlamento portoghese) c’è il ristorante “Pharmacia”. Detto ciò, potete facilmente immaginare quali medicinali si possano trovare al suo interno e cosa può curare.

Farmacia o Ristorante?

Il ristorante è una simpatica trovata, d’accordo; ma il gioco d’ambiguità della farmaci/ristorante è veramente accurato. Appena seduti, per esempio, vi verrà presentato il “bugiardino dei cocktail”, una lista di possibili rimedi alcolici contro la sete ed il malumore.

Non sentitevi troppo a disagio se cocktail e altre bevande vengono servite in contenitori  di vetro un po’ sospetti , ampolle o baker, e se il nome di alcune portate può sembrarvi un po’ allarmante. In realtà il menù del ristorante rispecchia a pieno tradizione ed innovazione della cucina portoghese ad un ottima qualità prezzo.

La Location

Il ristorante condivide gli spazi del palazzo in cui è stato realizzato con l’associazione nazionale dei farmacisti portoghesi (strana coincidenza) ed dal suo interno si ha la possibilità di accedere all’adiacente Museo della Farmacia. La location, oltre ad un arredamento  ovviamente in ‘stile farmacopea’, è arricchita da una terrazza niente male.

Forse a qualcuno potrà disturbare il fatto che la ‘conta’ sia servita in un contenitore sterile, ma in questo particolare caso ci si può anche stare.

Se qualche piatto non vi convince, però, chiedete al cameriere prima di consultare Pharmawizard.

 

Autore

Pharmawizard 285 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

Lascia il tuo commento

You might also like