I 7 sintomi più cercati online

I 7 sintomi più cercati online

 

 

Avete mai cercato un sintomo online?

Bene, sappiate che non siete gli unici, anzi. Online, gli argomenti che riguardano la salute, sono tra i più cercati in assoluto – la parola “salute” è la seconda parola più cercata dopo la parola “sesso” – e da tempo è noto, almeno negli Stati Uniti, che “Google è il medico più famoso“.

Spesso, però, in rete si trovano informazioni poco chiare, contrastanti e, nel peggiore dei casi, del tutto sbagliate. Senza contare che, la possibilità aperta a tutti di cercare informazioni mediche online, ha generato un vero fenomeno di “cybercondria”, che potrebbe essere definita come una “ipocondria tecnologicamente alimentata”.

E’ proprio per controbilanciare l’abbondanza di “dicerie sulla salute” che Pharmawizard ha tratto ispirazione per creare il servizio “Individua Sintomo“, che grazie motore di ricerca intelligente, è in grado di indicare il farmaco da banco più adatto al trattamento di sintomi lievi.

Ma quali sono i sintomi più cercati dalle persone su Pharmawizard?

Autore

Pharmawizard 285 posts

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito - app e desktop - che risolve il problema della ricerca di informazioni affidabili sui farmaci. Con Pharmawizard è possibile avere sempre a portata di mano la soluzione intelligente per gestire al meglio i propri farmaci e tutelare la propria salute.

You might also like